venerdì 14 gennaio 2011

068- La vita(7)  "La vita è bella se si succhia una caramella!" Slogan pubblicitari come questo ce ne sono molti. Ma è vero? Che la vita è bella lo dicono in molti, ma molti dicono anche il contrario. E' molto difficile decidere e per questo vorrei girare un po' per vedere qual'è la verità! Comincio col leggere il giornale: anche questo può dare molti spunti. Il signore ha fatto fallimento. Catturati i tre più noti banditi: saranno condannati all'ergastolo. Persone come queste so già che risposta darebbero. Vado nel parco a rilassarmi. Guardando la gente che passa: potrei capire molte cose. Passa una coppia anziana e felice: la loro vita è stata premiata con la felicità. Vedo un uccellino con la gambetta rotta. Il suo cinguetio è malinconico. Lo voglio aiutare. Mentre corro verso di lui vedo un gatto che se lo mangia. La vita di questo uccellino è stata triste, ma quella del gatto, dopo la mangiatina, felice. Cammino attraverso il parco pensando a questa domanda. Inciampo. Mi sbuccio le ginocchia. Mi rialzo quasi per piangere, ma non ne ho il tempo: vedo qualcosa luccicare. Sempre col broncio vado a vedere cos'è: è una moneta da due euro! E' scomparso il broncio, è tornato il sorriso. Dopo ciò che mi è accaduto ho scoperto la risposta: non lo so. Ma...la vita è bella se si succhia una caramella!

Nessun commento: